Cronaca

Segnaletica pubblicitaria abusiva? Il Comune corre ai ripari

LECCE- “L’obiettivo del Comune è quello di limitare il proliferare selvaggio di tabelloni in città e rimuovere quelli non in linea con il regolamento. È questa la risposta dell’amministrazione comunale alla denuncia giunta nei giorni scorsi dallo sportello dei diritti di lecce che segnalava cartelloni luminosi spuntati come funghi in città e sulla cui legittimità erano stati avanzati dei dubbi.

L’Amministrazione è ricorsa ai ripari, dicono dal comune, approvando un nuovo piano per limitare gli strumenti di impiantistica pubblicitaria. Per quanto riguarda gli impianti direzionali, il procedimento di rimozione è stato già attivato. Per quanto concerne, invece, gli impianti pubblicitari bifacciali (paline), la rimozione dei tabelloni avviata dal Comune è stata sospesa dal Tar che si riserverà di esprimersi nel merito il prossimo luglio”.

I casi più eclatanti messi in evidenza dallo sportello dei diritti si trovano nei pressi del cimitero, su viale Porta d’Europa, su viale Degli Studenti, su via Pitagora

Articoli correlati

Tenta di buttarsi dal terrazzo: 39enne salvato da un carabiniere

Redazione

Morti bianche: “Anche la crisi mina la sicurezza sul lavoro”

Redazione

Scippata sotto casa, anziana in ospedale

Redazione

Anno Accademico senza Ministro, Laforgia risponde a Mantovano

Redazione

Travolse e uccise turista a Torre Lapillo, confermata condanna

Redazione

Il Tar dà l’ok alla Regionale 8, cantiere entro settembre

Redazione