Il valore della memoria nel cammino della legalità. Per non dimenticare il sacrificio di tutte le vittime di mafia. Ecco il “Memorial Day” che dal 1993, anno seguente alle stragi di Capaci e via D’Amelio, viene organizzato dal Sap, il sindacato autonomo di polizia. L’evento, intitolato “le staffette della memoria”, in cui quattro gruppi di ciclisti partiranno da Palermo, Lecce, Aosta e Pordenone unendo simbolicamente l’Italia intera, è stato presentato all’open space di Palazzo Carafa alla presenza di autorità, esponenti politici regionali e locali e referenti del sindacato di polizia
Un’iniziativa pensata per trasmettere i valori di legalità e giustizia alle nuove generazioni: parlare oggi di questi eventi, infatti, significa offrire gli strumenti critici per interpretare il presente
Alla presentazione dell’evento, presente il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale di Puglia Paolo Pagliaro, che ha posto l’accento sull’importanza di queste iniziative