È stata inaugurata nella serata di sabato la nuova associazione culturale PresepiAmo Salento, realtà nata con l’obiettivo di custodire, valorizzare e rilanciare l’antica tradizione presepiale salentina. L’evento ha richiamato numerosi appassionati, artisti e curiosi, confermando sin da subito il forte interesse del territorio verso questa nuova iniziativa culturale.
Durante la serata sono stati presentati gli obiettivi dell’associazione, nata dalla volontà condivisa di creare uno spazio aperto ad artigiani, presepisti e amanti dell’arte manuale.
L’inaugurazione di PresepiAmo Salento rappresenta dunque non solo l’avvio di una nuova esperienza associativa, ma anche un segnale concreto di attenzione verso la cultura del fare, della memoria e della condivisione.