Sport

Play off Serie C: il Casarano a Monopoli

LECCE – Domani si giocherà il Primo turno dei Play Off e il Casarano sarà ospite del Monopoli.

Al Veneziani si giocherà in gara secca e uscirà una sola squadra qualificata.

Ai padroni di casa vanno bene due risultati; il Casarano, invece, deve per forza puntare alla vittoria.

Non ha altri risultati a disposizione la formazione rossoazzurra che si appresta ad aprire i play off contro la squadra biancoverde.

Nel Primo Turno la formazione di Vito Di Bari incrocerà la compagine allenata da Alberto Colombo. Nei due incroci in campionato i biancoverdi hanno vinto sia nella partita di andata che in quella di ritorno.

E possono sfruttare un vantaggio non da poco: infatti il piazzamento finale ottenuto in classifica permette alla squadra del Monopoli di sfruttare il fattore campo in questa partita secca che metterà in palio il pass al II Turno.

Il Casarano non vuole certo fermarsi subito e cercherà di allungare ancora di più una stagione che aveva come primo obiettivo la salvezza. Traguardo centrato. E ora si guarda più lontano.

Non sarà facile per la squadra salentina scardinare il fortino del Monopoli dove la squadra di Colombo ha perso solo quattro volte e ha conquistato 33 punti frutto di nove vittorie e sei pareggi.

Ad uscire dal Veneziani con il bottino pieno sono state solo quattro squadre: Cavese, Salernitana, Picerno e Catania.

Il Casarano arriva a Monopoli forte dei suoi 56 gol realizzati, ma non bisogna dimenticare che ne ha subiti 57; peggio ha fatto solo il Foggia.

Si giocherà domani alle ore 20. Arbitrerà Gandino di Alllesandria. Assistenti Vitale di Salerno e Robilotta di Sala Consilina. Quarto Uomo Castellone di Napoli. Al VAR Feliciani di Teramo, assistente al VAR Mirabella di Napoli.

Articoli correlati

Il Lecce a Reggio Emilia: contro il Sassuolo invasione giallorossa per difendere la Serie A

Tonio De Giorgi

Casarano, il sogno continua. Filograna e Obiettivo ci credono

Carmen Tommasi

Casarano-Union Brescia: è sold out al “Capozza”

Redazione

Lecce, Di Francesco: “La partita più importante della stagione”

Redazione

Taranto, una settimana per preparare la sfida con l’Apice

Redazione

Valtur, coach Bucchi: “Risultati mancati per il secondo anno: me ne vado”

Redazione