EvidenzaLecceSport

Lecce, fuori tutto. Anche i gol

LECCE – Il Lecce mette la testa avanti, la Cremonese rimane dietro, ma è lì. Al Bentegodi la squadra giallorossa ha sprecato una ghiotta occasione per staccare più nettamente la formazione grigiorossa. Sarà testa a testa fino alla fine. Probabilmente.

In casa leccese archiviata subito la partita di Verona si pensa al Pisa prossimo avversario. Sarà proprio la sfida del Romeo Anconetani ad aprire la quart’ultima giornata di campionato. Il Lecce giocherà venerdì primo maggio, la Cremonese lunedì 4 maggio contro la Lazio.

Una vittoria del Lecce a Verona avrebbe mandato in Serie B in un colpo solo sia gli scaligeri che i pisani. L’agonia continua per le due formazioni. E adesso il Pisa sarà costretto a vincere per non salutare la Serie A nel proprio stadio e davanti al proprio pubblico. Il 4 maggio di un anno fa la squadra nerazzurra, pur perdendo a Bari, fu promossa aritmeticamente in Serie A. Un ritorno atteso dopo 34 anni. E venerdì potrebbe tornare nella Serie Cadetta dopo una sola stagione e con tre giornate di anticipo. Il Lecce, però, avrà di fronte un avversario che ci metterà orgoglio e grinta, per dimostrare di non essere affatto inferiore alla squadra salentina, ancora in piena corsa salvezza. Il Lecce deve aspettarsi un avversario indomabile. Nella sua Arena Garibaldi venderà cara la pelle. La squadra di Eusebio Di Francesco è avvisata. Falcone e compagni prepareranno pure questa partita alle porte di Verona. Resteranno in ritiro, è il momento topico della stagione, giusto non lasciare nulla al caso. Al Bentegodi il Lecce non è riuscito a passare con l’intero bottino e per poco non ci lasciava le penne se il VAR non fosse intervenuto ad evidenziare un fallo di Edmundsson su Falcone.

La strada del Lecce è in salita, lo sarà fino alla fine con quel grande fardello che ha accompagnato i giallorossi per tutta la stagione: il gol. Al Bentegodi la squadra salentina non ha segnato. Il più pericoloso è stato Camarda il quale, da due passi, si è visto deviare una conclusione a botta sicura.

L’attaccante si è rivisto in campo dopo quasi quattro mesi confermando quelli che erano stati i segnali ricevuti da Di Francesco in allenamento. Non bisogna dimenticare il periodo di inattività del calciatore di proprietà del Milan, ma sarà una carta da spendere part time e la sua voglia di lasciare il segno può fare la differenza.

Segnare, vincere, fare punti. Tutto il resto adesso non conta. Conta scendere in campo con l’atteggiamento giusto, con la voglia e la cattiveria di chi vuole raggiungere il traguardo ad ogni costo. Per la trasferta di Pisa Di Francesco ritroverà Tiago Gabriel il quale ha scontato il turno di squalifica. Quasi certamente si riprenderà il posto in difesa sebbene Gaby Jean abbia sfoderato una prestazione discreta nonostante la lunga assenza dal terreno di gioco. Il francese ha dimostrato di essere pronto e in buona forma. In questo finale ci vuole carattere, freschezza e grinta. Oltre ai gol.

Articoli correlati

Appuntamento con Piazza Giallorossa, questa sera alle 21:15 su TeleRama

Redazione

Il Lecce fa il pieno contro il Sassuolo. Euforia giallorossa

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Le motivazioni devono fare la differenza”

Tonio De Giorgi

Playoff serie C – Con un tris il Brescia espugna il Capozza di Casarano

Redazione

LIVE – Stulic e Cheddira regalano una vittoria importantissima al Lecce. Gioia giallorossa

Carmen Tommasi

Martina eliminato, addio ai Play Off: al Tursi passa la Paganese

Tonio De Giorgi