TARANTO – In Eccellenza Pugliese, dopo il recupero della 32esima giornata, gli equilibri sembrano tutti più chiari, ma non definitivi. Adesso, mancano solo tre giornate alla fine del campionato e i punti in palio sono solo 9.
Nell’ultimo turno, le prime della classe hanno vinto tutte. La classifica, quindi, vede il Brindisi a quota 81 punti che ha consolidato il primato grazie alla vittoria casalinga con il Gallipoli: secco 3-0. Il Bisceglie passa da 71 a 74, mantenendo la seconda posizione dopo la vittoria esterna in rimonta di Galatina.
Il Taranto batte allo stadio Italia di misura, 1-0, e non senza difficoltà il Soccer Massafra e raggiunge quota 67 e punta i playoff. Il gol partita lo ha siglato Monetti al 24′ minuto del primo tempo. Un eurogol che è valso tre punti, dopo una prestazione incolore della squadra di Danucci che ha sofferto e non poco la pressione finale degli avversari. Adesso, gli ionici domenica alle ore 16 ospiteranno il Taurisano per la 36esima giornata di Eccellenza Pugliese. Poi, i big match del “Fanuzzi” tra Brindisi e Taranto. Ultima casalinga per gli ionici con il Gallipoli.
Mentre il Canosa sale a 65 dopo aver battuto di misura in trasferta l’Ugento. Atletico Acquaviva resta fermo a 51, agganciato dall’Unione Calcio Bisceglie che passa da 50 a 51. Un campionato arrivato ormai alle sue battute finali, ma che deve ancora emanare i suoi verdetti definitivi o meglio aritmetici. Anche se il Brindisi è ormai ad un passo dalla promozione in serie D.
