LecceSport

La Virtus Scherma Salento trionfa a Lucera

CAPRARICA – Lucera ha ospitato nei giorni scorsi il campionato regionale under 14 della categoria G.P.G. La Virtus Scherma Salento ha fatto incetta di medaglie raggiungendo risultati sportivi che vanno a premiare il grande lavoro svolto dai maestri.

Nella categoria fioretto Allievi, Nicola Oronzo Innamorato della Virtus Scherma Salento si è aggiudicato il derby in finale col compagno di squadra Gabriele Morello per 15-7.

Nella stessa categoria di spada Allieve, Virginia Mele della Virtus Scherma Salento ha superato per 15-7 la finale con Sara Carulli del Club Scherma Bari.

Categoria spada allievi maschile: podio composto esclusivamente da atleti della Virtus Scherma Salento con Pietro Mario Rapanà vincitore per 15-10 nella finale con Nicola Oronzo Innamorato, terzi Gabriele Morello e Arturo Vito Rapanà.

Nella Categoria Maschietti,  ha vinto Luigi Menotti Frassanito della Virtus Scherma Salento che in finale ha superato  10-7 il compagno di club Matteo Losito. Sale sul terzo gradino del podio conquistando il bronzo nella categoria bambine Noemi Mazzotta.

Jacopo Moschettini che in finale ha regolato con un netto 10-1 Mattia Ianne del Club Scherma Lecce ha trionfato nella categoria Giovanissimi. Nel femminile della stessa categoria Martina Spagnoletti della Virtus Scherma Salento si è piazzata al terzo posto. Una soddisfazione enorme per la Virtus Scherma Salento, società guidata dal Presidente Domenico Calo’ e dai maestri Nico Cucurachi, Sergio Mazzotta e Federico Rodia sempre più lanciati verso nuove competizioni e nuovi podi.

Articoli correlati

Girone H, tutto ancora aperto: Barletta-Fasano per la vetta e bagarre playoff

Tonio De Giorgi

Polisportiva Bozzano, destinazione Interzona: il roster brindisino sfiderà le migliori d’Italia

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel su Tele Rama

Redazione

Deficit sanitario, Pagliaro (FdI): “scavato in due anni, a Decaro chiediamo un’operazione verità”

Redazione

Bimba maltrattata, indagata la madre: asciugamano in bocca per impedirle di urlare

Erica Fiore

Supersano, al lavoro per l’accoglienza: corso di inglese per operatori turistici

Redazione