BRINDISI – La Società Trasporti Pubblici di Brindisi ha segnalato due nuovi episodi di danneggiamento ai danni di mezzi impiegati nei servizi urbani ed extraurbani. Si tratta di atti vandalici che, ancora una volta, compromettono la sicurezza a bordo e comportano costi aggiuntivi per la manutenzione del parco mezzi.
Il primo episodio si è verificato su un autobus della linea urbana 4, in servizio tra Punta Penne e l’ospedale Perrino, con transito nei quartieri Sant’Elia, Commenda, Centro, Paradiso e Casale. Alcuni ragazzi presenti a bordo hanno dato fuoco a fogli di carta collocati su un sedile, provocando un principio d’incendio. L’autista ha immediatamente fermato il mezzo e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno identificato tutti i passeggeri, già sottoposti a controlli al momento della partenza dal capolinea. L’atto vandalico ha causato danni al sedile.
Il secondo episodio è avvenuto su un autobus extraurbano che collega Ostuni, Carovigno e San Vito dei Normanni. Anche in questo caso uno o più passeggeri hanno tentato di incendiare un sedile, senza riuscirci grazie al materiale ignifugo con cui sono realizzate le sedute dei mezzi STP. L’accaduto è stato segnalato alle forze dell’ordine, che stanno effettuando le verifiche del caso.
