CronacaEvidenzaLecce

Assalto fallito al bancomat di Lequile

A Lequile  sventato un assalto allo sportello bancomat della Banca di Credito Cooperativo. Ignoti malviventi hanno cercato di svuotare l’Atm, ma a differenza di altri episodi simili nel Salento, non hanno utilizzato esplosivi.

Secondo le prime ricostruzioni, la banda ha tentato di forzare la struttura esterna del bancomat con arnesi da scasso. Nonostante i danni riportati dall’apparecchio, i ladri non sono riusciti ad aprire la cassaforte e hanno dovuto abbandonare il luogo senza prelevare denaro.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Lecce, che hanno avviato le indagini. I militari stanno acquisendo le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza della banca e delle telecamere di sicurezza della zona, considerate fondamentali per ricostruire la dinamica dell’assalto e identificare i responsabili.

Articoli correlati

Antimafia e turismo, rinnovata l’intesa tra prefettura e carabinieri in congedo

Redazione

Lecce – Fiorentina a Maresca di Napoli

Mario Vecchio

Rapina e occupazione abusiva: eseguiti due ordini di carcerazione tra Nardò e Gallipoli

Redazione

“Educare al rispetto” per prevenire ogni forma di violenza

Barbara Magnani

“ImprovvisaMente”: arte, spettacolo e sorrisi nel carcere di Borgo San Nicola

Sergio Costa

Il “Tatoo Fest” occasione di crescita economia per il territorio

Sergio Costa