LECCE – Lecce Cremonese oggi è gara salvezza, facendo un salto indietro di quasi 40 anni, quest agara la si ricorderà per uno spareggio promozione. Era la stagione 1986/87 in panchina Mazzone che aveva sostituito Santin. Il Lecce chiude al terzo posto a pari punti con Cesena e Cremonese. Si va agli spareggi: i giallorossi pareggiano con il Cesena e vincono contro la Cremonese; cominciano già i festeggiamenti, ma anche il Cesena batte la Cremonese e si va a un altro spareggio, che si gioca a San Benedetto del Tronto. In quella partita manca Beto Barbas, il giocatore più rappresentativo ed anima della squadra, squalificato nella partita contro la Cremonese.
“Questa partita mi fa ricordare gli spareggi di quando noi dovevamo vincere per andare in serie A. Noi ce l’avevamo messo tutta per andare in serie A , poi è andata com’è andata non siamo saliti in A”.
Oggi c’è un altro Lecce – Cremonese da commentare, una partita che potrebbe appartenere, in futuro, ai ricordi. Per ora è una gara tutta da vivere
“Una partita che è difficile ma non è impossibile – dice il campione argentino – perchè il Lecce gioca in casa, hai i suoi tifosi e con la grinta che hanno questi giocatori, io credo che ce la possano fare. Credo che questa squadra domenica ce la farà, e sono convinto che metteranno tutto quello che devono mettere in una partita così difficile come quella di domenica”.
