CronacaEvidenzaLecce

Nuova intimidazione alla giudice Mariano: ordigno intercettato dalla scorta

Nuovo episodio intimidatorio nei confronti della giudice Maria Francesca Mariano, in servizio presso il Tribunale di Lecce. Un ordigno a lei destinato è stato individuato e bloccato dalla scorta. Sull’accaduto vige il massimo riserbo.

La magistrata vive sotto protezione rafforzata 24 ore su 24 dal novembre 2023, dopo una lunga serie di minacce. La spirale intimidatoria ha avuto origine nel settembre dello stesso anno, in coincidenza con l’operazione The Wolf, coordinata dalla Dda di Lecce.

Tra gli episodi più recenti, la testa di capretto sulla tomba del padre a Galatina a novembre e la lettera minatoria intercettata a gennaio. Nonostante il clima di tensione, Mariano continua a svolgere regolarmente la propria attività, tra misure di sicurezza costanti e libertà inevitabilmente compressa.

Articoli correlati

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Possibile accordo tra U.S. Lecce e Adidas”

Carmen Tommasi

Roberta Martucci, analisi sui reperti emersi dagli scavi

Erica Fiore

Erosione costiera, dalla Regione cinque milioni per il Salento. Tarantino: “Questo il primo passo”

Redazione

LIVE – Lecce, conferenza stampa del presidente Sticchi Damiani: “La salvezza? Impresa non impossibile”

Carmen Tommasi

Amministrative, Nadia Vizzi candidata sindaco con “Avanti Castro”

Redazione

Via Falcone, un parcheggio-trappola per i residenti

Antonio Greco