LECCE- Oumar Ngom, il centrocampista mauritano del Lecce, 21 anni, arrivato nel Salento a gennaio con il calciomercato di riparazione, ospite di TeleRama a Piazza Giallorossa, ha parlato dell’importantissima vittoria dei giallorossi sull’Udinese, 2-1, di domenica al “Via del Mare”: “È stata una partita eccezionale, perché abbiamo vissuto un capovolgimento al 90′ e quando si vince così -ha chiosato il giocatore giallorosso- non si può che essere contenti. Abbiamo aperto noi le marcature, ma loro poi hanno spinto e hanno ottenuto il pareggio su rigore. Nella ripresa il nostro obiettivo era cambiare il risultato della partita”.
COMPATTI – Il Lecce, a suo parere, può giocarsela per l’obiettivo finale e ha tutte le caratteristiche per fare bene: “Siamo una squadra molto solida e compatta. Quando perdiamo non lo facciamo mai con molti gol di scarto. La serie A è questa e per la salvezza possiamo giocarcela, la classifica è molto corta. Di Francesco è un ottimo allenatore. Sui miei compagni ho avuto buone sensazioni”.
IL RUOLO – Poi, parla delle sue caratteristiche, ma non solo: “Sono bravo nel recupero palla, so adattarmi. Ho una buona propensione offensiva. Posso fare tutto quello che il tecnico mi chiede. Il mister nella gara di domenica? Ci ha dato dei consigli tattici e poi ci ha fatto i complimenti. Ma sapevamo che era una gara importante e avevamo delle buone sensazioni”.
GOL E CALORE – Infine, ha le idee ben chiare sul suo obiettivo stagionale: “Mi auguro di fare bene e di tornare al gol. Non segno da oltre nove mesi (sorride, ndr). Il Via del Mare e i tifosi ti danno delle sensazioni uniche e questo è molto bello”.
