Sport

Basket in carrozzina – Lupiae Team Salento batte Don Orione: terza vittoria di fila per i salentini

Dopo il periodo di pausa del campionato, la Lupiae Team Salento del Presidente Gianni Landi riparte bene e lo fa con una vittoria contro Don Orione Roma.

Successo, questo, che ha un sapore diverso rispetto all’andata in cui la vittoria era arrivata con una prova di carattere e con i giocatori contati ieri, invece, è stato il giusto coronamento di una bellissima prova di squadra, in una partita dal risultato mai in discussione ed una Lupiae che, soprattutto nello starting five, ha messo in campo un agonismo ed un pressing alto che ha impedito agli avversari di ragionare ed in alcune azioni addirittura di superare la metá campo.

Bella prova corale, con  ben 3 giocatori in doppia cifra (Di Blasio 13, Bottazzo 13 e Montano Caicedo 10) ed altri due vicinissimi a farlo (Calò 9 e Garzya 8, quest’ultimo, da normodotato, sempre più a proprio agio sulla carrozzina di gioco).

Inoltre, coach Andrea Coi ha fatto ruotare e concesso minutaggio a tutti gli atleti a referto, anche al giovanissimo Marco Pio Caiaffa, all’esordio stagionale.

Una vittoria importante per il morale dei gialloblu, soprattutto in vista del prossimo fine settimana, quando la Lupiae avrà una due giorni di fuoco in terra siciliana, con le partite contro Palermo e Catania, in programma il 14 e 15 febbraio.

Articoli correlati

Tra storia e natura, tutto pronto per la mezza maratona di Acaya

Redazione

Il presidente Ladisa parla ai tifosi del Taranto

Redazione

Lecce, Berisha e Gallo in differenziato, Sottil in gruppo

Mario Vecchio

Basket A2, Rimini – Brindisi domani inizia la final four di Coppa Italia

Mario Vecchio

Iniziata la vendita dei biglietti per la partita Roma – Lecce

Mario Vecchio

Volley Melendugno, è già aria di derby col Fasano

Mario Vecchio