EvidenzaLecceSport

LIVE – Milan – Lecce. La cronaca

LECCE – A pochi giorni dalla gara persa  di misura contro l’Iinter a San Siro, il Lecce scende nuovamente in campo alla scala del calcio stavolta contro il Milan di Max Allegri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Milan: Maignan ©, Estupiñan, Ricci, De Winter, Leao, Pulisic, Rabiot, Tomori, Jashari, Gabbia, Salemaekers. A disposizione: Terracciano, Torriani, Loftus-Cheek, Füllkrug, Modrić, Nkunku, Y. Fofana, Athekame, Odogu, Pavlović, Bartesaghi. Allenatore: Massimiliano Allegri

Lecce: Falcone ©, Ndaba, Siebert, Štulić, Gandelman, Ramadani, Sottil, Gallo, Coulibaly, Tiago Gabriel, Pierotti. A disposizione: Früchtl, Samooja, Sala, Morente, S. Fofana, N’Dri, Pérez, Helgason, Jean, Banda, Kouassi, Marchwiński, Kaba, Ngom, Maleh. Allenatore: Eusebio Di Francesco


Arbitro: Luca Zufferli sez. di Udine Assistenti: Marco Ceccon sez. di Lovere – Paolo Laudato sez. di Taranto IV Ufficiale: Matteo Marcenaro sez. di Genova VAR: Luigi Nasca sez. di Bari AVAR: Paolo Mazzoleni sez. di Bergamo

Inizia la partita

Prima del fischio d’inizio le squadre al centro del campo osservano un minuto di raccoglimento in memoria del presidente della Fiorentina Rocco Commisso recentemente scomparso.

Lecce in maglia bianca che attacca da sinistra verso destra. Milan nella tradizionale tenuta rossonera.

4′ – buon avvio dei giallorossi che fanno un buon possesso palla e un buon giro palla nella metà campo del Milan.

6′ – si distende il Milan a destra con Salemaekers che arriva al limite dell’area e calcia a giro col sinistro. Palla fuori.

7′ – pericolo per Falcone con Gabbia che colpisce di testa da pochi passi. Palla a lato di poco.

8′ incursione da destra di Pulisic fermato in area da Siebert

9′ – Leao viene imbeccato da Salemaekers e si ritrova a tu per tu con Falcone. Scaletto e gol, annullato però da Zufferli per posizione del portoghese irregolare

15′ – il Milan entra in gestione palla costringendo il Lecce a coprirsi.

16′ – calcio d’angolo per i padroni di casa ma il Lecce è bravo a neutralizzarlo

18 ‘ – Si rende pericoloso il Lecce con Pierotti che riesce a trovare il varco per entrare in area e calciare forte al centro. La difesa rossonera allontana.

21′ – scatta Leao alle spalle della linea difensiva esce con sicurezza Falcone che anticipa l’attaccante

21′ – fallo di De Winter su Ramadani che che viene colpito con un pestone. Ammonito il difensore del Milan.

26′ – ancora un pericolo per il Milan. Siebert da destra mette al centro un pallone interessante ma Stulic arriva senza convinzione sulla sfera che sfiora soltanto senza riuscire a colpire. Buona occasione per il Lecce

La squadra di Allegri non trova linee di passaggi nella metà campo del Lecce che a sua volta si difende bene e quando riesce prova a ripartire. Ndaba passa al centro della difesa che diventa a 5 e questo accorgimento tattico crea problemi al Milan.

34′ – Sottil parte in velocità il suo passaggio per Gallo viene intercettato e c’è la ripartenza del Milan con Pulisic che arriva a concludere. Falcone devia in angolo

38′ – importante chiusura di Siebert su Leao. Entrata vigorosa del difensore ma corretta

42’ – calcio d’angolo per il Milan. Ricci dalla bandierina. Siebert anticipa tutti e manda ancora in corner. Secondo angolo consecutivo, sempre Ricci la mette in mezzo e dopo un batti e ribatti la palla finisce tra le braccia di Falcone.

1 minuto di extra time concesso

45 + 1 ‘ – finisce il primo tempo. 0 – 0 dopo i primi 46 minuti di gioco.

Inizia il secondo tempo senza cambi da entrambe le parti

52’ – Milan pericoloso su azione insistita. Salemaekers tira ma sulla traiettoria c’è Gallo che devia. Calcio d’angolo e sugli sviluppi ancora un pericolo controllato dall difesa.

54′ – Cambio nel Lecce, esce Sottil ed entra Banda

56′ – Tomori in area viene bloccato da Tiago Gabriel. Ancora calcio d’angolo per il Milan.

Il Milan aumenti i giri del motore e inizia a spingere con maggiore pressione sulle corsie esterne con continui traversoni al centro.

56′ – Milan vicino al gol con Ricci che di sinistro costringe Falcone a distendersi sulla sua sinistra e a deviare in angolo. Ancora Ricci dalla bandierina per Gabbia che di testa incorna alto con una uscita del portiere giallorosso non impeccabile.

60′ – ripartenza Lecce. Banda a sinistra guadagna un prezioso calcio d’angolo. Lo stesso giocatore si incarica della battuta. Palla bassa e Pierotti perde ingenuamente il controllo innescando il contropiede del Milan fermato da Gallo nella propria metà campo.

62 ‘ – Miracolo di Falcone tra i pali la termine di una triangolazione stretta al limite dell’area tra Leao e Pulisic. L’attaccante si presenta solo e piazza sul palo lontano ma Falcone devia con la mano.

64′ – ottimo intervento in chiusura di Ndaba su Rabiot

68’ – cambio nel Lecce. Esce Stulic entra Morente

Morente diventa il terminale offensivo centrale del Lecce

72 ‘ – Milan che non molla la presa. Primi cambi per Allegri. Doppio cambio: esce Pulisic per Füllkrug, esce Ricci entra Loftus-Cheek

73′ – Falcone ancora protagonista con una smanacciata su Füllkrug quasi sulla linea di porta

75′ – il Milan continua a collezionare occasioni pericolose. Il Lecce è bersagliato ma non riesce a uscire dalla propria area

76′ – Gol del Milan. Füllkrug di testa beffa Falcone su cross di Salemaekers sblocca il risultato. 

80′ – cambio nel Milan. Esce Salemaekers entra Athekame

84′ – ammonito RAmadani per un fallo tecnico a centrocampo.

84′ – Doppio cambio nel Lecce. Escono Gallo e Ramadani dentro N’Dri e Maleh

87′ – cambio nel Milan. Escono Leao e Jashari entrano Modric e Nkunku

89′ – Modric si inventa un grande suggerimento per Nkunku che viene fermato da Siebert ultimo baluardo a difesa dell’area di rigore.

90′ – calcio d’angolo per il Lecce. Allontana la difesa rossonera.

Concessi 4 minuti di recupero

92′ – la squadra di Allegri fa possesso palla per addormentare la gara mentre scorrono i secondi in pieno recupero

93′ – ripartenza Milan. Ancora un grande intervento su Nkunku servito all’interno dell’area piccola da Rabiot

94′ – Maleh ci prova dal limite dell’area dopo aver recuperato palla su Modric. E’ l’ultimo episodio della partita.

Zufferli fischia la fine. Il Milan batte il Lecce per 1-0

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Basket A2 -Valtur Brindisi batte Roseto al PalaPentassuglia

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno ancora ko: vince 3-1 Padova

Carmen Tommasi

Lecce, i convocati di Di Francesco per Cagliari

Carmen Tommasi

“L’ultimo sacchetto di sabbia”: i balneari chiedono incontro urgente a Decaro

Redazione

Di Francesco: “Abbiamo preparato piani diversi dal solito”

Mario Vecchio

Volley A2 – Prisma Taranto vittoria in trasferta con Brianza

Carmen Tommasi