Sport

Basket Serie C: la NP Monteroni fallisce il colpaccio, a Mesagne finisce 84 a 81

MONTERONI- La NP Monteroni spreca un vantaggio di undici punti nel secondo tempo e cade in trasferta al “Pala de Francesco” contro la più quotata Virtus Mesagne per 84-81. Partono forte i padroni di casa che, nel primo quarto, ribaltano il 13-6 iniziale e chiudono i primi dieci minuti sul 22-17. Nel secondo periodo continua il momento positivo degli ospiti, che vanno negli spogliatoi avanti 52-41.

Nella ripresa Mesagne rientra in campo con un ritmo completamente diverso, soprattutto in difesa, riuscendo a ridurre lo svantaggio da 11 a 4 punti, fino al 65-61. Nel quarto periodo la rimonta dei padroni di casa si completa, portandoli a vincere una partita equilibratissima fino all’ultimo, decisa dalla tripla di Giuri, autentico mattatore della serata con 25 punti realizzati, a 27 secondi dalla fine, che consegna il vantaggio ai padroni di casa sul 82-79.

A nulla sono serviti i tentativi della squadra di coach Putignano per raddrizzare il match: il match si chiude per 84 a 81. Ma la prestazione degli ospiti resta comunque positiva.

Non bastano i 19 punti di Diomede e i 15 di Kimekwu per portare a casa la vittoria. I salentini falliscono non solo l’impresa di battere a domicilio la terza della classe, ma anche di compiere il salto di qualità che  avrebbe permesso ai salentini di salire al quinto posto a pari merito con il Ceglie. La squadra di Putignano rimane all’ottavo posto con 6 punti.

Ora alla prossima, domenica 23 novembre, è in programma l’impegno casalingo contro la LSB Lecce, delicato big match da non fallire.

Articoli correlati

Lecce, Di Francesco: “Partita di grande intelligenza: continuiamo così”

Tonio De Giorgi

Cagliari – Lecce: la cronaca Live

Mario Vecchio

Casarano, vittoria importantissima: adesso l’Audace Cerignola

Redazione

Serie A, il posticipo: Cagliari-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Taranto, pareggio e contestazione

Redazione

Monday Night all’Unipol Domus: il Lecce a Cagliari in cerca di continuità

Massimiliano Cassone