LECCE – Le ultime prove sono state fatte questa mattina sul campo dal Casarano che domani al Capozza riceverà la visita del Catania.
I siciliani guidano la classifica del girone C con 28 punti, uno in più della Salernitana. La squadra etnea non vorrà certamente perdere la vetta del girone in terra salentina, ma deve fare i conti con un Casarano che farà più del massimo per mettere alle spalle un periodo negativo che dura ormai da settimane. Il presidente Filograna Sergio, come tutta la dirigenza, è vicina alla squadra. La scorsa estate la maggior parte dei tifosi rossoazzurri non si aspettava certamente l’avvio avuto dalla squadra di Vito Di Bari. Nonostante la crisi la posizione della compagine casaranese resta di tutto rispetto; attualmente si trova in piena zona play off e un momento così può capitare a tutti. Giusto, tuttavia, richiamare tutti alla massima concentrazione per ritrovare in fretta la rotta perduta di colpo.
Non è sicuramente la partita più facile per dare una svolta, ma il Casarano ci proverà con tutte le proprie forze, anche contro una corazzata come il Catania. Di Bari ha predisposto tutte le contromosse per frenare la capolista, la palla adesso passa al campo.
“L’aspetto mentale è fondamentale, non cambia se giochi prima delle dirette concorrenti o dopo – ha detto Toscano, tecnico del Catania -. Mi piace la nostra unione come club, calciatori, staff e ambiente. Il gruppo ha margini di miglioramento incredibili sotto tutti i punti di vista, soprattutto mentali. A me spetta il compito di farli migliorare come calciatori, come gruppo e uomini. Vedo grande partecipazione”.
Ex dell’incontro Mino Chiricò, il quale ha vestito la maglia del Catania nella stagione 2023-24 collezionando 43 presenze e 6 gol.
“I numeri dicono che Mino poggia tanto sulla manovra offensiva del Casarano – ha detto ancora Domenico Toscano -. Non solo lui. Hanno dei giocatori di gamba, con qualità tecniche. Partita tosta, difficile, impegnativa come le altre. Noi l’abbiamo preparata bene come ogni settimana. Tutte le avversarie di questo campionato hanno qualità e caratteristiche importanti, ma anche lacune. Nonostante le ultime sconfitte consecutive il Casarano ha sempre creato. Anche a Cosenza malgrado un ko pesante nei numeri ha prodotto pericoli costanti all’avversario. Dobbiamo guardare alla nostra prestazione, questo match lo abbiamo preparato nei minimi dettagli, guardando anche ai singoli”.
La partita sarà diretta dall’arbitro Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate; assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Luca Chianese di Napoli.
Quarto ufficiale, Domenico Castellone di Napoli. Operatore FVS Andrea Recupero Lecce.
