AttualitàLecceVideo

Campi ricorda Ilio Palmariggi e Donato Metallo

CAMPI SALENTINA – In una serata carica di emozione e memoria, Campi Salentina ha voluto rendere omaggio a due figure che hanno lasciato un segno profondo .
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Pompilio Maria Pirrotti, Radio One ha organizzato il Premio alla Memoria “Ilio Palmariggi”.
Una serata per ricordare la figura di Ilio Palmariggi, giornalista, scrittore, responsabile della comunicazione dell’Asl di Lecce, per anni corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno e volto noto del mondo della comunicazione locale.
Professionista appassionato, capace di coniugare la sua competenza con un impegno sociale sincero e costante: sempre vicino ai più deboli, attento alle battaglie civili e ai bisogni della sua comunità, a cui ha saputo donare tempo, cuore e parole.
La serata è stata un’occasione per ricordare il suo sorriso, la sua dedizione, la generosità e quella capacità di ascoltare e comprendere che lo hanno reso un punto di riferimento, non solo come giornalista, ma anche come uomo.
Quest’anno, con particolare commozione, il riconoscimento è stato consegnato anche alla famiglia di Donato Metallo, consigliere regionale prematuramente scomparso alcuni mesi fa. Un omaggio a un giovane politico che ha saputo incarnare i valori della solidarietà e dell’impegno civile.
Una serata aperta dal consigliere regionale Paolo Pagliaro che insieme ad altri amici e diversi ospiti ha ricordato due uomini che hanno lasciato il segno.

Per non dimenticare chi è riuscito a lsciare un’eredità importantissima: la politica fatta dalle persone perbene.

Articoli correlati

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione