LECCE – Il nuovo numero uno degli arbitri in Puglia è Paolo Prato. Lo hanno deciso il Presidente dell’Aia Zappi e il Comitato Nazionale.
Sarà l’avvocato novolese a guidare il CRA Puglia, il Comitato Regionale Puglia.
Non era mai successo che un salentino ricoprisse questa carica. Mai un leccese era arrivato ad occupare la poltrona più importante del CRA pugliese.
C’è grande soddisfazione ed entusiasmo nella sezione leccese di cui è presidente Prato.
Un risultato eccezionale per Paolo Prato. In carriera il fischietto salentino era arrivato dirigere fino in Serie C.
Assumerà quindi la guida del Comitato Regionale Pugliese.
“Una Sezione appartiene a tutti gli associati e un Presidente deve essere in grado di rappresentare tutti: unico percorso vincente è quello di costruire basi solide da raggiungere in armonia e nella più estesa condivisione, con il sostegno di valori etici profondi e di una programmazione seria e aperta a tutte le collaborazioni. Ho sempre mantenuto con tutti relazioni improntate alla massima attenzione: in particolare con i giovani arbitri ho costantemente seguito e favorito la loro crescita non soltanto sul versante tecnico, ma anche dal punto di vista umano, attento a rispondere con puntualità e riservatezza a bisogni particolari o a difficoltà espresse dagli stessi”.
E’ quanto aveva detto lo scorso novembre subito dopo la sua conferma al quarto mandato presidenziale della Sezione AIA ‘De Santis’ di Lecce per il prossimo quadriennio olimpico.
Ottenne 123 voti su 124 votanti, il 77 percento degli aventi diritto al voto, nella partecipata Assemblea elettiva del 12 novembre.