EvidenzaLecceSport

Lecce, Krstovic riflette: l’attaccante per ora non si muove

LECCE – Il Lecce potrebbe cambiare e non poco. Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino è stato chiaro: “Non posso frenare chi ha intenzione di voler vivere altre emozioni e inseguire altre ambizioni”, ha detto il dirigente giallorosso durante la conferenza di presentazione di Di Francesco.

Falcone, Baschirotto, lo stesso Gallo, Ramadani, Krstovic: tutti hanno mercato. Chi più, chi meno.

Bisogna attendere le proposte concrete e ragionare.

Krstovic è senza dubbio il calciatore più prezioso della vetrina giallorossa. Il Lecce spera di realizzare con la sua cessione una ricca plusvalenza come è stato per Dorgu ceduto lo scorso inverno al Manchester United.

A farsi seriamente avanti è stato il Leeds neo promosso in Premier League, ma il centravanti giallorosso ha raffreddato un po’ la pista perché vorrebbe una squadra partecipante alle prossime coppe europee. La Roma è dentro e il nome di Krstovic è su taccuini dei dirigenti romanisti. Il Lecce attende ed è pronto a intavolare una trattativa con chi si avvicina maggiormente al prezzo fissato per il proprio attaccante, autore di 11 gol nell’ultimo campionato. La cifra richiesta è 25 milioni di euro. Intorno a questo prezzo si può ragionare.

Anche il portiere Falcone ha mercato. Una società fortemente interessata all’estremo difensore romano è il Torino allenato da Marco Baroni. Per Falcone si parte da una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

In granata potrebbe pure seguirlo Baschirotto.

E da monitorare eventuali richieste per Ramadani e Gallo.

Intanto ieri Christ-Owen Kouassi ha sostenuto le visite mediche di rito. Per il difensore francese, classe 2003, proveniente dal Laval, Serie B francese, contratto di quattro anni con opzione di uno.

Ceduto, invece, Daniel Samek.

Il calciatore giocherà con l’Artis Brno, squadra della Repubblica Ceca.

La cessione è avvenuta a a titolo definitivo ed oneroso con il diritto del 30% sulla futura rivendita. Nell’ultima stagione Samek ha giocato con l’Hradec Kralove, squadra del massimo campionato della Repubblica Ceca, collezionando 18 presenze.

Articoli correlati

Maria Antonietta Aiello eletta ufficialmente rettrice dell’Università del Salento

Mario Vecchio

Aiga Lecce: eletti il nuovo Presidente di Sezione ed il Consiglio Direttivo per il biennio 2025/2027

Mario Vecchio

Taranto Fc 1927 verso il fallimento. Si attende l’ufficialità

Redazione

Emergenza pronto soccorso: pochi medici e ambulanze bloccate per ore

Redazione

Radioterapia Fazzi, Pagliaro: “Acceleratori acquistati da mesi, ma lavori fermi. La Asl chiarisca”

Redazione

Lecce, operazione antidroga nella zona 167: scattano denunce e un arresto

Redazione