LECCE – Si procede spediti a Casarano per costruire la rosa che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C.
In rossazzurro si è registrato nelle scorse ore l’arrivo di Cosimo Chiricò. Il calciatore, 34 anni, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce. Chiricò, nato a Mesagne in provincia di Brindisi, ha già vestito la maglia del Casarano nella stagione 2010-2011. Era il campionato di Serie D e Chiricò collezionò 27 presenze segnando 7 gol. L’esterno offensivo ha giocato pure in Serie B, soprattuto con il Foggia dove ha collezionato 21 presenze nella stagione 2017-2018, e con l’Ascoli, per alcuni mesi nel 2020, 18 presenze con i bianconeri marchigiani. Nell’ultima stagione dopo essere finito fuori lista a Catania si è accasato con la Cavese: solo 9 presenze e 1 gol con i campani. La chiamata del Casarano non lo ha lasciato indifferente. Ha accettato la proposta del club del presidente Filograna Sergio.
“Ritornare qui, a distanza di 15 anni, per me è una grande emozione. Conosco bene il grande pubblico del “Capozza” e sono sicuro che sarà come sempre fondamentale. Sono felice di tornare in un ambiente che vive e si nutre di passione per questa gloriosa maglia”.
Dovrà essere la stagione del riscatto per Chiricò in un gruppo che sarà ancora guidato dal tecnico Vito Di Bari.
Intanto la dirigenza rossazzurra è al lavoro per adeguare lo stadio alle norme richieste dal campionato di Serie C.
Al Capozza sarà installato un tabellone luminoso. Poi si sta chiedendo di ampliare l’attuale capienza e portarla a 4500 posti.
Per quanto riguarda gli allenamenti della Prima Squadra saranno effettuati all’Heffort Sport Village di Parabita, mentre per il Settore giovanile si sta cercando una soluzione.
Infine per quanto riguarda gli abbonamenti si punta a quota mille: questo è l’augurio del presidente Filograna Sergio. La campagna abbonamenti partirà dal 14 luglio.