Assunzioni in odor di parentopoli a Gallipoli. Almeno a sentire la denuncia di Flavio Fasano Capogruppo di Gallipoli Futura.
«A Gallipoli spiega – non sembra per nulla darsi priorità allo stato di bisogno di tanta gente che vive in grave indigenza, ma si privilegia lo “stato di famiglia” su quello del bisogno, nel senso che nipoti, cugini, cognati ed affini di Amministratori civici hanno la meglio per essere “scelti” in assunzioni trimestrali».
Le assunzioni sospette finite nel mirino di Fasano sarebbero avvenute nella società che gestisce i parcheggi; nella società appaltatrice della Nettezza Urbana; in Ospedale; nella mensa scolastica; e anche per lo “scuola bus”.
Flavio Fasano chiede che si accenda un faro e procedere a verifica se le segnalazioni giunte su presunte assunzioni clientelari familiari siano fondate o meno.
L’avvocato auspica una verifica da parte della prefettura circa la presenza di parenti ed affini dei Consiglieri comunali e di tutta la Giunta all’interno delle società che hanno vinto le gare d’appalto per la gestione dei relativi servizi e verificare poi con quali criteri che garantiscano la par condicio e la trasparenza siano stati selezionati!