EventiLecceVideo

Sessant’anni di danza e passione: il Balletto di Lecce celebra la sua storia

Sessant’anni di passi, sogni, talento. Il “Balletto di Lecce”, storica scuola di danza fondata da Maria Rosaria Di Lecce, ha celebrato il suo sessantesimo anniversario con una serata evento al Teatro Politeama, nel cuore della città.
Un omaggio alla danza, ma soprattutto a una figura che ha fatto la storia della disciplina sul nostro territorio. Maria Rosaria Di Lecce, vera pioniera nel formare generazioni di ballerini e ballerine, ha condiviso il palcoscenico con la figlia Veronica Firsotti, oggi al suo fianco nella direzione della scuola.

Lo spettacolo, curato da entrambe, è stato un susseguirsi di coreografie emozionanti che hanno coinvolto gli allievi di oggi e di ieri. Un ponte tra passato e presente, tra la passione che ha mosso i primi passi nel 1964 e quella che continua a guidare le giovani promesse di oggi.

Momenti di danza, ma anche di profonda commozione. Ex allievi come Manuela Sparapano e Lino Perrone sono tornati sul palco per rendere omaggio alla maestra che, con il suo lavoro, ha dato opportunità e visibilità a centinaia di giovani talenti.
Una festa della danza, ma anche della gratitudine. Perché sessant’anni di arte sono prima di tutto sessant’anni di amore.

Articoli correlati

Leverano, serata di terrore: due boati alla posta centrale

Elisabetta Paladini

Lecce, gli spazi per la sosta riservati ai clienti delle farmacie diventano per carico e scarico

Redazione

Scandalo Sannicola, ViviAmo Tuglie invoca dimissioni assessore coinvolto

Redazione

Il trionfo del re dei cereali a “La sagra te lu Ranu”

Redazione

Fish and Gin Festival: gran finale con i Sud Sound System

Redazione

Lavori al via del Mare, Sticchi Damiani rassicura i tifosi: “piccoli sacrifici per un grande sogno”

Erica Fiore