GALLIPOLI – Tragedia della strada nella tarda serata di lunedì. Intorno alle 22, in via Lecce, all’incrocio con via Brescia, in un incidente che ha coinvolto due mezzi a due ruote: una motocicletta e uno scooter. A perdere la vita è stato Piero Corchia, di 61 anni, residente a Gallipoli, che viaggiava in sella alla sua moto in compagnia della moglie.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei mezzi percorreva la strada principale, mentre l’altro sarebbe sbucato da una via laterale. L’impatto è avvenuto nelle immediate vicinanze dalla caserma dei carabinieri e del commissariato di polizia. Sono stati proprio i militari dell’Arma, intervenuti per primi, a eseguire i rilievi e ad avviare gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
A bordo dell’altro scooter c’era un giovane residente a Galatone. Tutti e tre i coinvolti – i due coniugi e il ragazzo – indossavano il casco, ma ciò non è bastato a evitare la tragedia. Piero Corchia è deceduto poco dopo l’impatto, nonostante i tentativi disperati dei sanitari del 118 di rianimarlo.
Ferita anche la moglie dell’uomo, trasportata in ospedale, così come il giovane centauro, che ha riportato contusioni e traumi. Le indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.