AttualitàBrindisiVideo

Quando le strade raccontano la comunità

FASANO – La città ha scelto di intitolare sei nuove strade a personalità che hanno contribuito in modo significativo alla vita sociale, culturale e spirituale del territorio, rafforzando il legame tra memoria collettiva e spazio urbano. La toponomastica diventa così uno strumento di riconoscimento e gratitudine verso chi, con il loro impegno, ha lasciato un segno profondo nella comunità.

Tra i nomi selezionati figura Francesca “donna Checchella” De Leonardis, amata insegnante e riferimento per intere generazioni, che ha rappresentato l’importanza della scuola come luogo di formazione umana oltre che culturale. A lei si affianca Francesco Martellotta, figura chiave nella promozione e nell’organizzazione della Festa Patronale, simbolo di devozione e coesione popolare.

Il Comune ha voluto inoltre onorare Sergio Furno, pioniere del turismo locale grazie alla creazione del camping “Le Dune”, struttura che ha contribuito allo sviluppo dell’economia balneare; e Stefano Convertini, ricordato per l’altruismo, la gentilezza e la capacità di offrire ascolto e conforto nella quotidianità cittadina.

Completano l’elenco delle intitolazioni Giacomo Rosato, maestro e custode dell’arte dell’artigianato ligneo, testimone di un sapere antico tramandato con passione, e padre Virgilio Giovanetto, guida spirituale che ha lasciato un’impronta indelebile nelle coscienze di tanti fasanesi. 

Articoli correlati

Congresso Testimoni di Geova a Bari, attese 22mila presenze in tre fine settimana

Redazione

Valtur Brindisi, continua la caccia al play

Tonio De Giorgi

Tenta di far esplodere la casa: notte di paura a Veglie

Elisabetta Paladini

Aggressione ad autista della Stp – Il “giallo” di molestie ad una ragazza

Mimmo Consales

Rifiuti e degrado nell’area di Settelacquare

Redazione

Brindisi, eccellenza o serie d: l’attacco sarà esplosivo

Redazione