A Matino, tra rombi di motori e abbracci sinceri, si è tenuto un evento che ha unito passione e cuore, lasciando un segno indelebile nella comunità: MotorTerapia, un’iniziativa organizzata dal MC Salentum Terrae, in collaborazione con il Comitato della Festa del Sacro Cuore di Gesù e il gruppo Motoclub Treffen Sie Salento.
L’appuntamento, pensato in occasione della Festa del Sacro Cuore, ha trasformato un caldo pomeriggio salentino in un concentrato di emozioni, solidarietà e condivisione. Protagonisti assoluti, oltre alle rombanti due e quattro ruote, sono stati i “navigatori speciali”: bambini e ragazzi con disabilità, che hanno vissuto l’esperienza unica di salire a bordo di moto e auto d’epoca, guidati da motociclisti e appassionati arrivati da tutto il territorio.
Presenti anche il Sindaco Johnny Toma, il parroco Don Albino De Marco e Padre Tommaso Leopizzi. Momento clou dell’evento è stato l’arrivo di Ludovica, pilota speciale di soli 12 anni, che ha fatto il suo ingresso in sella alla sua minimoto, accolta da un commosso applauso. Infine, una visita carica di affetto a casa di Elia, un ragazzo conosciuto in occasione della consegna delle uova pasquali nel corso dell’iniziativa “Doniamo un sorriso”.
Una domenica quindi piena di sorprese e amore. MotorTerapia a Matino è stato molto più di un raduno motoristico: è stato un evento che ha abbattuto barriere, costruito ponti e regalato sorrisi autentici.