CronacaEvidenzaLecce

Incidente sulla litoranea tra Pescoluse e Torre Pali: auto in fiamme e feriti gravi

PESCOLUSE – Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada litoranea che collega Pescoluse a Torre Pali. Due veicoli, una Fiat Doblò e una Ford C Max, si sono scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto, violentissimo, ha provocato l’incendio immediato del Doblò, che è stato avvolto dalle fiamme in pochi istanti.

A bordo del Doblò si trovava una famiglia di turisti provenienti da Piacenza. I genitori, entrambi cinquantenni, hanno riportato gravi ferite. La donna è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove è attualmente sotto osservazione. Più critiche, invece, le condizioni del marito, ricoverato nel reparto di rianimazione dello stesso ospedale. I tre figli, presenti anche loro nel veicolo, sono stati trasferiti nello stesso nosocomio. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Nella Ford C Max viaggiava una donna residente a Salve, insieme ai suoi tre figli. Anche per lei si è reso necessario il ricovero in codice rosso in ospedale dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico prima di essere trasferita in Rianimazione al Dea di Lecce. Illesi, invece, i piccoli che viaggiavano con la madre.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi e gestito il trasporto d’urgenza dei feriti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Secondo le prime testimonianze, il fumo dell’incendio era visibile anche a diversi chilometri di distanza. La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli.

Articoli correlati

Bari: bimbo bloccato in auto, passanti rompono vetro per liberarlo

Redazione

Diportisti dispersi a Taranto, trovato corpo al largo di Crotone

Redazione

Sparatoria a Taranto, sale a due il numero delle vittime

Redazione

Lecce, gli spazi per la sosta riservati ai clienti delle farmacie diventano per carico e scarico

Redazione

Scandalo Sannicola, ViviAmo Tuglie invoca dimissioni assessore coinvolto

Redazione

Il trionfo del re dei cereali a “La sagra te lu Ranu”

Redazione