LECCE – Alla vigilia dell’apertura della nuova stagione il Casarano calcio ha presentato le maglie da gioco nella propria sede in pieno centro città. “Siamo rimasti contenti delle nuove maglie, speriamo che piacciano ai nostri tifosi – ha detto il presidente Filograna Sergio -, perché per i nostri sostenitori è una seconda pelle. Siamo una città piccola, ma che vive di grande passione”.
All’incontro hanno presenziato Gianluca Pavanello CEO Macron, Erika Machiavelli Country manager Italia e Giuseppe Bucci area manager.
“Per noi di Macron è un grandissimo piacere essere partner di una società sana e ambiziosa – ha detto Pavanello -. Macron è un’azienda in forte crescita. Siamo in Europa il terzo brand nel calcio. Il nostro logo, che piace tanto al presidente Filograna , è il classico gesto di esultanza, quando si raggiunge un traguardo. Ed è l’augurio che facciamo anche al Casarano con cui speriamo di fare tante cose belle insieme, per molto tempo.. Abbiamo cercato di tradurre le esigenze e le richieste stilistiche del club”.
Il presidente Filograna Sergio ha poi parlato della squadra che si sta costruendo. “Ringrazio Saraniti dal più profondo del cuore e gli auguro il meglio per la sua carriera – ha detto -. Ringrazio Morales, anche lui ha fatto un messaggio di grande vicinanza. E poi ringrazio pure Gianmarco Rizzo. Tutti coloro che andranno via hanno lasciato l’anima”.
Confermato l’allenatore che lo scorso inverno ha indicato la svolta. “Di Bari sarà con noi ancora per quest’anno. E con lui Giampaolo. E abbiamo l’accordo pure con tutto lo staff tecnico. Era il minimo che potevamo fare”
In questi giorni le trattative andranno avanti per tutti coloro che nelle intenzioni della società dovranno restare in rossazzurro. “Non volevamo stravolgere la rosa e abbiamo ricominciato da Perez, Guastamacchia, Ferrara, Malcore, Cajazzo – continua -. Abbiamo fatto dei grandi sacrifici. Avremo rispetto di tutti e paura di nessuno. Ci auguriamo che tutte le componenti siano unite perché il campionato richiederà impegno e unione di intenti. Vogliamo che sia un campionato autorevole. Non deve essere un’avventura, ma un campionato di consolidamento”. A breve si cercherà di definire pure il contratto con capitan Legittimo, tra gli altri.
Anche lo stadio Capozza si prepara per il campionato di Serie C. “I lavori sono iniziati, sono partiti dal manto erboso dello stadio. E stiamo cercando di ampliare la capienza a 4500 posti. L’ultima parola spetta alla Commissione di Vigilanza. Da quest’anno avremo pure un maxi schermo all’interno dello stadio, tra la Curva Nord e la Tribuna Est. La sede degli allenamenti sarà presso la struttura dell’Heffort”.
Nel ritiro di Cascia il Casarano sarà impegnato in alcune amichevoli: il 21 luglio contro Cascia, il 24 contro Montegranaro, il 27 contro la Sambenedettese, il 31 luglio a Rieti contro il Frosinone. La campagna abbonamenti partirà il 14 luglio. Il presidente Filograna vorrebbe superare quota 1000.