SportTaranto

Nuoto, la Pilato sul podio dei 50 Rana

LECCE – Benedetta Pilato torna sul podio. A Roma la nuotatrice tarantina ha primeggiato nei 50 rana alla 61ª edizione del Trofeo Settecolli IP – Internazionali di Nuoto, uno dei meeting più prestigiosi al mondo, che unisce sport, sicurezza acquatica e impegno sociale.

La Pilato ha vinto i 50 rana con un crono di 30”30. Una gara in cui ha dovuto respingere l’attacco e l’assalto della finlandese Veera Kivirinta, la quale ha chiuso a 30”43.

Con questo successo la Pilato si è confermata protagonista assoluta nella specialità.

Una vittoria importante arrivata dopo un periodo non semplice per la nuotatrice salentina.

La Pilato cercherà di raggiungere presto un rendimento superiore perché quella sfoggiata a Roma non era quella dei tempi migliori. E lo ha ammesso lei stessa esprimendo parziale soddisfazione per il risultato raggiunto nella sua specialità.

La Pilato ha ammesso di avere dei limiti e il primo passo per superarli è quello di “riconoscerli”, ha detto la ventenne tarantina.

Tutto fa parte di un programma di crescita e i messi che ormai sono alle spalle hanno forgiato abbastanza la Pilato.

Sicuramente il periodo vissuto le varrà come esperienza per un futuro che si prospetta luminoso.

Un appuntamento, quello romano, a cui erano presenti 32 nazioni, pure atleti neutrali (russi e bielorussi contrari alla guerra).

Oltre alla Pilato, c’erano tutti i grandi rappresentanti del nuoto italiano come Ceccon, Martinenghi, Paltrinieri, Quadarella, Franceschi, Razzetti, D’Ambrosio, Curtis, Di Pietro, affiancati da star internazionali come Koleshnikov, Wellbrock, Gose, Proud e Ponti.

Articoli correlati

Lecce, primo giorno di lavoro per la Primavera 1

Carmen Tommasi

Lecce, primi allenamenti agli ordini di “Di Fra”. Seduta tecnica e partitelle a tema

Carmen Tommasi

Primavera 1 Lecce, dalla Danimarca arriva Hjalte Laerke

Redazione

Taranto, si riparte da zero. L’Eccellenza nel mirino

Redazione

Casarano, mercato in fermento. Ecco Di Dio: adesso è ufficiale

Carmen Tommasi

Lecce, piace il difensore cileno Perez

Redazione