CASARANO – A Casarano si lavora a fari spenti, ma con idee molto chiare. Qui si sta costruendo la squadra del futuro, quella che, guidata da mister Vito Di Bari, affronterà il prossimo campionato di Serie C.
Dal 1° luglio inizieranno ad arrivare le ufficialità, a partire da quella del tecnico, che ha firmato un contratto biennale, fino ai primi due acquisti che andranno a comporre la nuova rosa: due veri colpi di mercato.
Parliamo del trequartista Mino Chiricó e del centrocampista Raffaele Maiello, due nomi importanti che, insieme alla conferma di Malcore, mostrano la solidità del nuovo progetto rossazzurro.
Milos Milicevic che era finito nel mirino di società di Serie A, ha deciso di rimanere firmando un contratto biennale, dunque il Casarano si tiene ben stretto il suo gioiellino.
Poi c’è un sogno, che per ora resta confinato alle voci di mercato: si chiama Massimo Coda. L’attaccante di Cava de’ Tirreni, nell’ultima stagione alla Sampdoria, ha messo a segno 8 gol in 33 partite di campionato. Nonostante i suoi 36 anni, sarebbe un valore aggiunto assoluto in Serie C.
È chiaro che si sta cercando un attaccante da affiancare a Malcore. E se non dovesse arrivare Coda, sarà comunque un profilo esperto della categoria, capace di fare la differenza.
Piace molto anche Vincenzo Millico, che potrebbe lasciare la Ternana, anche se l’operazione appare complicata.
Inoltre interessa Marco Nazzaro, capitano della Lazio Primavera, così come il difensore Federico Pacciardi, ex Messina.
In uscita, invece, potrebbe esserci Andrea Saraniti, che ha mercato in Serie D.
Il 17 luglio il Casarano partirà per il ritiro a Cascia, dove resterà fino al 31 luglio. E c’è da scommettere che, entro quella data, verranno ufficializzati altri colpi in entrata.