TARANTO – Ormai manca poco, anzi pochissimo: il prossimo 8 luglio, il Tribunale di Taranto potrebbe pronunciarsi sul destino del Taranto FC 1927, a seguito delle indagini portate avanti dalla Procura. In quella data il club, presumibilmente, potrebbe essere dichiarato fallito.
Con oltre 4 milioni di debiti accertati dalla Guardia di Finanza, la Procura ha richiesto la cancellazione della matricola, aprendo la strada alla nascita di una nuova società. Il futuro del calcio tarantino ripartirà dal campionato di Eccellenza.
In sostanza: l’attuale Taranto FC 1927, guidato da Massimo Giove, difficilmente potrà iscriversi al campionato di Eccellenza, nonostante la richiesta formale avanzata nelle scorse settimane. Per evitare la radiazione, l’attuale proprietà dovrebbe riuscire a saldare i debiti sportivi. In pratica, un’impresa quasi impossibile per chi è stato escluso dal campionato di serie C per gravi inadempienze amministrative. Un debito troppo grande, a parere della Procura, che per la gravità della situazione ha formalizzato l’istanza di fallimento che ora è valutata dal tribunale che si pronuncerà sul futuro del Taranto. Tra i tifosi, ovviamente, c’è grande attesa e tanta speranza.