EvidenzaLecceSport

Lecce, Krstovic riflette. Di Francesco, ufficialità vicina

LECCE –   Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità per Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore del Lecce.

Il tecnico pescarese ha dovuto annullare il suo rapporto con il Venezia che sarebbe scaduto nel giugno del 2026. La parola data a Corvino, e quindi al Lecce, hanno avviato la separazione dal club lagunare.

Di Francesco guiderà il Lecce nel prossimo campionato: accordo per una stagione, con opzione per la seconda. A Milano nei giorni scorsi pure un incontro con il direttore generale Corvino per definire anche alcuni unti sul prossimo mercato del Lecce. Una campagna trasferimenti dove Corvino e Trinchera hanno iniziato a muoversi per potenziare la squadra che ha chiuso il campionato scorso al quartultimo posto. Il primo colpo (anche questo ancora da ufficializzare) è stato in attacco: in giallorosso arriva Francesco Camarda, 17 anni, di proprietà del Milan. Un attaccante che molti tifosi rossoneri avrebbero visto bene nella squadra milanista. Il direttore sportivo Tare e il tecnico Allegri la vedono, però, in maniera diversa. Tare ha pensato bene di mandare in prestito Camarda per cercare di farlo giocare con continuità. Un ragazzo che in giallorosso cercherà di ritagliarsi lo spazio necessario per convincere tutti delle sue potenzialità.

Un attacco, quello del Lecce, che dovrebbe restare orfano di Krstovic. Il montenegrino è nel mirino del Leeds, club neopromosso in Premier League. Il dialogo con la società inglese si è un po’ frenato. Krstovic sta aspettando e valutando. Non è ancora del tutto convinto della sua futura destinazione. Forse dopo due stagioni in Italia il suo desiderio è quello di continuare a giocare nel campionato italiano, ma alla fine, in assenza di altre offerte, potrebbe convincersi e accettare la proposta degli inglesi.

Sul piede di partenza anche Falcone e Baschirotto. Il portiere è nei radar del Torino, ma nelle ultime ore sembra essere finito pure in quelli dell’Atalanta di Juric.

Il capitano, invece, è sempre nei pensieri dei dirigenti del Toro e di Baroni che accoglierebbe di nuovo il centrale difensivo alle proprie dipendenze.

Attenzione a Ramadani: anche il centrocampista albanese potrebbe salutare. Reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, il centrocampista valuta con il suo entourage alcune proposte.

La nuova stagione partirà con il raduno in sede, poi dal 21 luglio e fino al 4 agosto il ritiro a Bressanone, in provincia di Bolzano. Fissate le amichevoli: La prima uscita è stata programmata contro il Natz, a Natz-Sciaves, mercoledì 23 luglio alle ore 19.

La seconda uscita è in calendario domenica 27 luglio alle ore 18 contro lo Spezia, formazione di Serie B.

Anche La terza amichevole sarà contro una formazione di Serie B, la Carrarese del tecnico salentino Antonio Calabro. La partita si disputerà doenica 3 agosto. Luogo e orario non sono stati ancora definiti.

Resta da programmare il quarto test amichevole (tra la gara con lo Spezia e quella con la Carrarese) che verrà comunicato successivamente.

Articoli correlati

Il saluto di Marco Bleve al Lecce

Tonio De Giorgi

Casarano, ufficiale l’arrivo di Millico

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati della Primavera di Schipa

Tonio De Giorgi

Maria Antonietta Aiello eletta ufficialmente rettrice dell’Università del Salento

Mario Vecchio

Aiga Lecce: eletti il nuovo Presidente di Sezione ed il Consiglio Direttivo per il biennio 2025/2027

Mario Vecchio

Taranto Fc 1927 verso il fallimento. Si attende l’ufficialità

Redazione