LECCE – Il Lecce debutterà in Coppa Italia il prossimo 15 agosto alle ore 20:45.
Da programma i giallorossi affronteranno in casa la Juve Stabia compagine di Serie B. Sarà un Ferragosto di Coppa dunque per la formazione di Eusebio Di Francesco che sfiderà la squadra campana per i Trentaduesimi di Finale. La partita dovrebbe disputarsi al Via del Mare, ma molto dipenderà dalle notizie della struttura commissariale per quanto riguarda i lavori nello stadio leccese.
Intanto il club giallorosso ha messo a segno il primo colpo di mercato che riguarda la prima squadra.
Corvino e Trinchera hanno raggiunto l’accordo con il Milan per il trasferimento in prestito di Francesco Camarda, attaccante 17enne che il club rossonero ha deciso di cedere in prestito.
Camarda si trasferirà in giallorosso con diritto di riscatto, ma il Milan avrà il contro-riscatto. L’ultima parola spetterà dunque alla società rossonera.
La partenza di Camarda ha suscitato non poche polemiche tra i tifosi rossoneri, i quali speravano di poter vedere l’attaccante in maglia rossonera.
Crescerà con quella del Lecce seguendo i consigli del tecnico Di Francesco.
Quella di Camarda è la prima mossa, il primo tassello di un reparto avanzato che ha perso Rebic e Sansone per fine contratto e Karlsson per fine prestito.
Ora Corvino e Trinchera stanno cercando di trovare una prima punta titolare, di esperienza, pronta per affrontare la Serie A italiana.
Perché la cessione di Krstovic è sempre molto probabile. Sulle tracce dell’attaccante montenegrino sempre il Leeds. La società inglese sembra essere quella che ha mosso i passi più importanti per assicurarsi le prestazioni del centravanti del Lecce.
Da parte sua Krstovic non ha ancora sciolto le riserve. Sta pensando ad una possibile avventura in Inghilterra, ma non è del tutto convinto. Forse spera ancora in una offerta da parte di qualche club italiano.
Non si andrà per le lunghe.
E nei prossimi giorni sul tavolo della dirigenza giallorossa potrebbe arrivare qualcosa di concreto per il portiere Falcone.
Il Torino è molto interessato. Non è escluso che si possa giungere a conclusione nel volgere di pochi giorni. A seguirlo in granata potrebbe essere Federico Baschirotto, capitano del Lecce. Chiuderebbe così in giallorosso un triennio straordinario con tre salvezze consecutive.