SALENTO – Un’altra notte di fuoco nel Salento, dove due auto sono state coinvolte da due incendi, divampati a Monteroni e Casarano. Sventato, invece, un terzo rogo ai danni di una Fiat Panda a Taurisano.
Il primo episodio si è verificato proprio in quest’ultimo comune, intorno alle 23:30. Un 67enne è stato sorpreso mentre tentava di incendiare l’auto, parcheggiata in viale Rimembranze, e di proprietà di un 55enne del posto. È stato il proprietario dell’auto a fermare l’uomo, dopo aver notato che stava versando liquido infiammabile sui sedili della Fiat Panda. Immediato l’intervento degli agenti del Commissariato di Taurisano, a cui il 67enne ha riferito di aver agito per un credito non saldato. Fortunatamente il pronto intervento del proprietario ha impedito di danneggiare l’auto. Al termine degli accertamenti, il 67enne è stato deferito alla Procura della Repubblica con l’accusa di danneggiamento a seguito di incendio.
Il secondo episodio è avvenuto intorno alle 3:30 a Monteroni. Una Lancia Y, parcheggiata in via Pitagora, è stata parzialmente distrutta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause del rogo.
Poco dopo, intorno alle 4:30, un altro incendio ha interessato un’Audi A4 in via Pendino, a Casarano. L’auto apparteneva a un operatore ecologico del posto, di 50 anni. Le fiamme hanno danneggiato anche una finestra della sua abitazione. I carabinieri stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per raccogliere elementi utili alle indagini. Non si esclude la matrice dolosa.