LECCE – Stando alle voci di mercato e ai potenziali trasferimenti il Lecce dovrebbe perdere Falcone, Baschirotto e Krstovic. Almeno per ora sono questi i pezzi pregiati della squadra giallorossa.
La copertina sarà senza dubbio di Nikola Krstovic. Dopo le fatiche di campionato e la coda supplementare con la nazionale montenegrina l’attaccante giallorosso, autore di 11 gol in campionato, si sta godendo le meritate vacanze, ma con un orecchio al mercato. Informato costantemente dal suo agente Krstovic valuterà tutte le proposte. Che arrivano dall’Italia e dall’estero. Le due stagioni disputate con la maglia del Lecce hanno fatto drizzare le antenne ad alcuni club. Lo scorso inverno fu il Milan a manifestare ammirazione per il giocatore montenegrino. Se offerta ci fu è stata ritenuta inferiore alle richieste del club giallorosso. Tuttavia era troppo tardi per poter pensare di avviare una trattativa. Corvino e Trinchera avrebbero respinto al mittente qualsiasi offerta. O quasi. Adesso il discorso con il Milan si potrebbe riaprire, ma per parlare di un attaccante della squadra rossonera, il giovanissimo Camarda, il più giovane esordiente di tutti i tempi in Serie A, a soli 16 anni. Camarda potrebbe trovare pochissimo spazio nelle file rossonere e quindi il Lecce potrebbe cercare di convincere i dirigenti milanisti a cedere in prestito il promettente attaccante. E Camarda non si lascerà certamente sfuggire l’occasione di giocare con continuità. Ipotesi, solo ipotesi per il momento. Corvino e Trinchera dovranno puntellare il reparto offensivo perché non si può pensare di disputare una stagione intera con un solo attaccante centrale. Non è stato così nel passato campionato, ma Rebic ha rappresentato l’alternativa a Krstovic solo numericamente. Una delusione enorme l’esperienza dell’attaccante croato in giallorosso il cui ingaggio, elevato, non ha giustificato il suo arrivo.
Per quanto riguarda la difesa, il Lecce potrebbe essere costretto a rifare buona parte della linea arretrata se le partenze di Falcone, Baschirotto e forse pure Gallo dovessero concretizzarsi. Ma servono i fatti, non le ipotesi. Tuttavia si parla di un interesse del Torino per Falcone Baschirotto: i due pilastri del Lecce ritroverebbero Marco Baroni. Quasi certamente è proprio l’ex allenatore giallorosso a spingere per un loro trasferimento in granata.