È stata una domenica speciale quella vissuta a Gallipoli, dove la solidarietà di Cuore Amico ha incontrato lo sguardo pieno d’amore di Arianna, donandole un’auto attrezzata che renderà più semplici i suoi spostamenti.
La comunità gallipolina si è riunita nel pomeriggio, dopo la Santa Messa, presso la parrocchia di San Lazzaro, dove Don Pierluigi Strafella ha benedetto l’auto alla presenza del presidente della Onlus Cuore Amico, Paolo Pagliaro, che ha poi consegnato le chiavi alla famiglia di Arianna.
“Questa è una bellissima giornata, perché con un gesto concreto diamo una mano ad Arianna e alla sua famiglia, che ora potranno muoversi con più semplicità. Come ripeto spesso – ha affermato il presidente Paolo Pagliaro – donare fa rima con amare. Ed è bello vedere che, grazie alla grande solidarietà dei salentini, una bella famiglia può sorridere. Ringrazio Don Pierluigi per lo straordinario impegno e per il lavoro che lo rende un punto di riferimento per questa comunità. Grazie a tutti i presenti e a chi, con i propri gesti, permette di realizzare queste grandi azioni. Infine, grazie a tutti i volontari che lavorano per tenere sempre in moto la grande macchina organizzativa di Cuore Amico, che da 25 anni dona sollievo ai nostri bambini speciali”.
Arianna ha 6 anni. È figlia di Gianluigi e Genny, ha un fratellino, Luigi, di 3 anni, e una sorellina, Soleil, di appena 7 mesi. Convive con un’encefalopatia epilettica e dello sviluppo, un disturbo del movimento di tipo distonico-discinetico, un grave ritardo nello sviluppo psicomotorio, con linguaggio assente, aposturalità e la necessità di alimentazione tramite PEG.
Ma Arianna è soprattutto circondata dall’amore della sua famiglia e di tutte le persone che la conoscono.
Tra applausi e sorrisi, i palloncini colorati di Cuore Amico si sono alzati in cielo, diventando la cornice perfetta di una giornata speciale, fatta di amore e speranza.