Il Consigliere comunale Fredy Cursano esprime un sentito ringraziamento a tutti i cittadini che oggi hanno contribuito, con impegno e passione, a rendere Minervino più bello in occasione della solennità del Corpus Domini.
Un’intera comunità in festa si è mobilitata per i tradizionali “altarini”, impreziositi da coperte e lenzuola ricamate a mano, veri e propri gioielli del corredo femminile minervinese, esposti con orgoglio lungo le vie del paese.
Le strade si sono trasformate in tappeti di fiori grazie all’infiorata realizzata da donne, giovani, bambini e anziani, che con entusiasmo e dedizione hanno dato vita a scenografie colorate, pronte ad accogliere il passaggio della processione. I fiori, donati spontaneamente dai cittadini, sono il simbolo di una devozione autentica e condivisa.
Un ringraziamento speciale va anche al Parroco Don Matteo, ideatore e promotore dell’iniziativa, e a tutti coloro – uomini e donne – che hanno lavorato con passione per rendere possibile questo momento di bellezza e spiritualità collettiva.