TAURISANO/PRESICCE-ACQUARICA – Duecentoventiquattro persone identificate e centotto autovetture controllate; sei le violazioni al Codice della Strada contestate. È questo il bilancio dell’operazione ad “alto impatto” condotta nelle scorse ore da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza nei luoghi di maggiore aggregazione di Taurisano e Presicce-Acquarica.
Le attività di polizia, svolte con pattuglie sia automontate che appiedate, hanno riguardato l’identificazione degli avventori nei locali pubblici, la prevenzione dei reati predatori e i controlli amministrativi agli esercizi commerciali.
Durante uno dei dieci posti di controllo effettuati, i poliziotti hanno fermato un 26enne mentre percorreva la strada provinciale Taurisano-Casarano con atteggiamento agitato. Sottoposto a perquisizione, all’interno del vano portaoggetti dello sportello lato guida sono state trovate 25 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 12 grammi, mentre 175 euro in contanti erano nascosti nel marsupio del giovane.
Il controllo, quindi, è stato esteso anche all’abitazione del 26enne, dove gli agenti hanno rinvenuto un involucro trasparente contenente circa 3 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente.