BrindisiSport

Valtur Brindisi, ecco il playmaker Maspero

Valtur Brindisi, ecco Maspero

BRINDISI – La Valtur Brindisi ha comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’atleta Lorenzo Maspero, playmaker italiano classe 1998 in forza all’Urania Milano nell’ultima positiva stagione sportiva.

Play dalla consolidata esperienza nel campionato di Serie A2, Maspero affronterà con i colori biancoazzurri la nona stagione consecutiva nella seconda serie italiana dopo aver terminato la regular season a 5.8 punti e 3.6 assist in oltre 22 minuti di media a partita, numeri che sono valsi la storica qualificazione diretta ai playoff dell’Urania Milano.

Miglior prestazione stagionale nella vittoriosa trasferta a Cremona, dove totalizzò una valutazione totale pari a 29 merito dei 16 punti (3/3 da due, 2/2 da tre, 4/6 ai liberi), 5 rimbalzi e 4 assist.

Nell’ultima parte di stagione ha formato l’asse play-pivot con Kevin Ndzie, in prestito a Milano dal gennaio 2025 e prossimamente compagni di squadra a Brindisi.

Messosi in luce agli esordi in Serie A2 nei primi anni della sua carriera, ha indossato la canotta azzurra in Nazionale Under 20 nel 2018. Il quadriennio a Mantova, dal 2018 al 2022, lo consacra con 115 presenze totali ad una media di 5.4 punti, 2.0 rimbalzi e 2.6 assist in 21 minuti a partita. Treviglio e Nardò le tappe successive della sua carriera, in Puglia raggiunge la salvezza con i neretini alla media di quasi 6 punti e 3 assist a partita.

 

 

Articoli correlati

Lecce, primo giorno di lavoro per la Primavera 1

Carmen Tommasi

Lecce, primi allenamenti agli ordini di “Di Fra”. Seduta tecnica e partitelle a tema

Carmen Tommasi

Primavera 1 Lecce, dalla Danimarca arriva Hjalte Laerke

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto portavalori

Redazione

Taranto, si riparte da zero. L’Eccellenza nel mirino

Redazione

Casarano, mercato in fermento. Ecco Di Dio: adesso è ufficiale

Carmen Tommasi