Un evento che riesce a coinvolgere ed appassionare persone di tutte le età grazie ad appuntamenti legati al sociale, politica, storia, ma anche narrativa ed intrattenimento, il tutto in cornici uniche e suggestive della provincia di Lecce. È pronto a conquistare tutti, per il 15 anno, “Salento Book festival” la rassegna itinerante dedicata ai libri con alcuni autori più amati di fama nazionale e internazionale, che è stato presentato alla Maison d’Enri a Gallipoli.
Quest’anno “la festa dei libri, la movida dei lettori” farà tappa fino a settembre in tredici Comuni del Salento partendo da Nardò per poi andare a Neviano, Galatone, Tricase, Racale, Collepasso, Cutrofiano, Gallipoli, Castignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Muro Leccese, Specchia, Aradeo.
Anche in questa edizione confermata l’iniziativa solidale “Libro sospeso”. In ogni appuntamento sarà possibile acquistare un libro da destinare ai progetti del Reparto Onco-ematologia Pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi e della caritas di Nardò-Gallipoli.
Inoltre a settembre a Nardò, sarà consegnato il Premio BPER-Banca, quest’anno conferito al giornalista e saggista Beppe Severgnini.