Ecco il video che documenta gli ultimi istanti di vita di Michele Mastropietro, uno dei due rapinatori che il 12 giugno, alla periferia di Francavilla Fontana, hanno avuto un conflitto a fuoco con una pattuglia dei carabinieri, nel corso del quale è stato ucciso il brigadiere capo Carlo Legrottaglie, 59 anni, di Ostuni, prossimo alla pensione. Insieme con Mastropietro, a bordo di un’auto rubata, c’era Camillo Giannattasio.
I due, dopo l’omicidio del carabiniere, sono fuggiti e sono stati individuati e bloccati dalla polizia nei pressi di una masseria nelle campagne di Grottaglie.
Giannattasio si è arreso subito. Mentre Mastropietro avrebbe ingaggiato un altro conflitto a fuoco.
Il filmato è stato acquisito dalla Procura di Taranto per ricostruire le fasi della cattura e gli ultimi istanti di vita di Mastropietro.
L’uomo è vivo quando viene bloccato, così come si vede nel video. Poi, dopo essere stato ammanettato, perde i sensi e poco dopo muore per le ferite riportate sia nella prima che nella seconda sparatoria.
Per la morte di Mastropietro sono indagati per omicidio colposo, come atto dovuto, i due agenti della Polizia che si sono imbattuti nei due ricercati per l’omicidio del brigadiere capo Carlo Legrottaglie.