BrindisiEvidenzaLecceTarantoVideo

Omicidio carabiniere, Mastropietro era vivo quando è stato arrestato

Ecco il video che documenta gli ultimi istanti di vita di Michele Mastropietro, uno dei due rapinatori che il 12 giugno, alla periferia di Francavilla Fontana, hanno avuto un conflitto a fuoco con una pattuglia dei carabinieri, nel corso del quale è stato ucciso il brigadiere capo Carlo Legrottaglie, 59 anni, di Ostuni, prossimo alla pensione. Insieme con Mastropietro, a bordo di un’auto rubata, c’era Camillo Giannattasio.
I due, dopo l’omicidio del carabiniere, sono fuggiti e sono stati individuati e bloccati dalla polizia nei pressi di una masseria nelle campagne di Grottaglie.
Giannattasio si è arreso subito. Mentre Mastropietro avrebbe ingaggiato un altro conflitto a fuoco.
Il filmato è stato acquisito dalla Procura di Taranto per ricostruire le fasi della cattura e gli ultimi istanti di vita di Mastropietro.
L’uomo è vivo quando viene bloccato, così come si vede nel video. Poi, dopo essere stato ammanettato, perde i sensi e poco dopo muore per le ferite riportate sia nella prima che nella seconda sparatoria.
Per la morte di Mastropietro sono indagati per omicidio colposo, come atto dovuto, i due agenti della Polizia che si sono imbattuti nei due ricercati per l’omicidio del brigadiere capo Carlo Legrottaglie.

 

 

Articoli correlati

Valtur Brindisi, continua la caccia al play

Tonio De Giorgi

Il Lecce è pronto ad aggiornare la lista dei partenti

Tonio De Giorgi

Piazza Giallorossa Estate questa sera su TeleRama

Redazione

Tenta di far esplodere la casa: notte di paura a Veglie

Elisabetta Paladini

Aggressione ad autista della Stp – Il “giallo” di molestie ad una ragazza

Mimmo Consales

Domenica di fuoco: vasto incendio tra Santa Cesarea Terme e Castro

Redazione