LECCE – Insulti e minacce al medico del servizio di continuità assistenziale a Lecce. L’ennesima aggressione è avvenuta nell’ambulatorio di guardia medica di piazzetta Bottazzi. Qui, poco dopo le otto del mattino, si è presentato un uomo, ancora non identificato, lamentando disturbi riconducibili a una gastrite, e richiedendo una visita immediata nonostante il turno stesse per terminare. Il medico di guardia ha spiegato che la visita sarebbe stata possibile solo al cambio di turno, invitandolo a tornare dopo due ore.
A quel punto, il paziente ha reagito con insulti e minacce, costringendo il professionista a rifugiarsi nella stanza interna dell’ambulatorio. Nonostante la porta chiusa, l’aggressore ha continuato a offendere e a sputare contro la grata d’ingresso, allontanandosi dopo pochi minuti.
Il medico, visibilmente scosso, all’interno dell’ambulatorio visionava le immagini delle telecamere interne e, dopo alcune ore, ha affidato il racconto a un collega, che ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine. Gli agenti delle Volanti della Questura di Lecce sono intervenuti sul posto, acquisendo le immagini per identificare l’aggressore.
Al momento non è stata presentata denuncia, ma non si esclude possa essere formalizzata nelle prossime ore.