AttualitàLecce

Lecce, lavori al “Via del Mare”, il Tar non accorcia i tempi: udienza il prossimo 2 luglio

Stadio Via del Mare

LECCE – Nessuno stop per i lavori allo stadio di Via del Mare. Almeno per il momento. Il TAR di Lecce, infatti, si è espresso in mattinata sulla richiesta di abbreviazione dei termini per la discussione del ricorso presentato dalla Leo Costruzioni contro l’aggiudicazione della gara relativa alla prima parte di interventi di riqualificazione ed adeguamento dello stadio di Lecce.
L’impresa salentina, seconda classificata nella gara pubblica, ha impugnato l’aggiudicazione disposta dalla struttura commissariale per i Giochi del Mediterraneo in favore della Cooperativa Consortile AR.CO. Lavori.

Nel ricorso, la Leo Costruzioni ha richiesto l’abbreviazione dei termini processuali, chiedendo espressamente che l’istanza cautelare venisse discussa il 18 giugno, alla vigilia della data di inizio dei lavori presso l’impianto. Per il TAR, però, non ci sarebbero i presupposti di legge per una accelerazione dei tempi. Per i giudici amministrativi, infatti, la causa si inquadra nel rito speciale degli appalti, oltre a quello previsto per le opere finanziata del PNRR, nell’ambito del quale tutti i termini processuali sono già dimezzati per legge. L’udienza camerale è quindi fissata per il prossimo 2 luglio.

Articoli correlati

Controlli sui tour a Ostuni: sospesi 7 mezzi turistici

Andrea Contaldi

“Ma siete co…ni”: è protesta contro il dosso non segnalato

Redazione

Bocciata a Oria la proposta sugli ulivi contro la Xylella

Andrea Contaldi

A Brindisi dubbi sulla sicurezza della nuova pista ciclabile

Andrea Contaldi

Presentato piano decarbonizzazione: tre forni elettrici a Taranto

Redazione

Maxi incendio sulla Lecce-Frigole

Redazione