AttualitàLecce

Collepasso in fermento per i festeggiamenti in onore del compatrono Sant’Antonio di Padova

Una grande festa organizzata, dallo storico Milan Club di Collepasso in collaborazione con la Parrocchia di Cristo Re e Aluisi, due giornate interamente dedicate al Santo, venerdì 13 e sabato 14 giugno.
Si inizierà nel pomeriggio di venerdì, con la processione rionale e la celebrazione della solenne Santa Messa, distribuzione del pane benedetto a tutti i fedeli e l’accensione della Focara. Dopo i riti religiosi, ad accompagnare e festeggiare il Santo nelle due serata sino a tarda notte, due concerti con vari : venerdì musica popolare con i “MAKARIA” e sabato 14 giugno il rinomato “MALE’ in Tour- Novanta per una notte”.
“Dopo il successo nella passata edizione, era doveroso riproporla anche quest’anno in grande stile e con tante novità – fa sapere Sebastiano Nocco, Presidente del MilanClub di Collepasso – Un duro lavoro di squadra, che abbiamo portato avanti con dedizione e amore per la nostra comunità, e nonostante le difficoltà di percorso, la nostra caparbietà alla fine ha prevalso. Realizzare queste due giornate non è stato semplice, e il merito è non solo dei soci ma anche di quei tanti ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione.”
Sebastiano Nocco infine ha inteso ringraziare il Parroco Don Antonio Tondi che “sin dall’inizio ci ha accompagnati e sostenuti convintamente, standoci vicino in ogni decisione, soprattutto spiritualmente”.

Articoli correlati

Controlli sui tour a Ostuni: sospesi 7 mezzi turistici

Andrea Contaldi

“Ma siete co…ni”: è protesta contro il dosso non segnalato

Redazione

Bocciata a Oria la proposta sugli ulivi contro la Xylella

Andrea Contaldi

A Brindisi dubbi sulla sicurezza della nuova pista ciclabile

Andrea Contaldi

Presentato piano decarbonizzazione: tre forni elettrici a Taranto

Redazione

Maxi incendio sulla Lecce-Frigole

Redazione