Manufatti artigianali coloratissimi dalle svariate forme, che illuminati dall’interno, danno vita a un suggestivo spettacolo di luci e colori. La “Festa dei Lampioni e dellu cuturusciu”, promossa dalla locale Pro Loco, è pronta ad accendere anche quest’anno Calimera. Il ricco programma della 24^ ediizone è stato presentato a Palazzo Adorno, tanti gli eventi pensati dal 13 al 21 giugno per rendere questo atteso appuntamento un momento unico tutto da vivere.
La Festa dei lampioni si snoderà nel centro storico di Calimera, tra eventi di arte, cultura, musica, artigianato e buon cibo.
Evento di rilevo di questa edizione sarà il covegno “Design della luce” alla Community Library, in programma il 15 giugno alle ore 21.
Gran finale il 21 giugno, in piazza del sole, che anche quest’anno vede la collaborazione di Telerama, che a partire dalle ore 21.15 trasmetterà “Aspettando il concerto”, alle 22 poi l’inizio del concerto finale del Collettivo Super Taranta, con personalità iconiche dela mondo della pizzica, ospite speciale la cantante Tosca.