MASSAFRA – Un abbraccio che non t’aspetti. Un po’ per la cornice in cui è avvenuto. Un po’ per i tempi, perché i legami fra i due sembravano essersi sfilacciati.
L’abbraccio è quello fra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Nardò Pippi Mellone. La cornice è quella dei festeggiamenti a Massafra per l’elezione del nuovo sindaco. Al ballottaggio ha vinto Giancarla Zaccaro, sostenuta da 4 civiche e dall’Udc, battendo il candidato del centrodestra Emanuele Fisicaro. Il presidente Emiliano a Massafra è andato per complimentarsi con la neo eletta, primo sindaco donna della cittadina jonica.
Dopo l’abbraccio con Bitetti a Taranto, il governatore di Puglia ha fatto tappa anche a Massafra per salutare la sindaca espressione del civismo a lui tanto caro. Così fra i sostenitori in festa, l’incrocio e l’abbraccio tra Mellone ed Emiliano. Vicini come un tempo, quando il loro rapporto irritava, infastidiva e turbava il Pd neretino e non solo. Un abbraccio che sembra rinverdire l’intesa fra il Governatore e il sindaco di Nardò