BRINDISI – Il Brindisi, dopo una stagione difficile, pensa al futuro e inizia a muoversi in vista della prossima stagione. Sembrerebbe esserci stato un contatto concreto tra la società biancazzurra e Danilo Dammacco, ex direttore sportivo di Molfetta e direttore dell’area tecnica del Bisceglie. Uomo di calcio e con un buon curriculum.
Dopo un campionato tribolato, segnata da una penalizzazione di 14 punti che ha compromesso qualsiasi ambizione sportiva, il Brindisi FC prova a lasciarsi il passato alle spalle e guarda con determinazione al futuro. Il club, retrocesso in Eccellenza, è al lavoro per gettare le basi di un nuovo corso, più solido e ambizioso.
Nel comunicato ufficiale dello scorso 8 maggio, la società ha fatto sapere che i soci si sono già incontrati per pianificare i prossimi passi. Tra le ipotesi in discussione c’è la possibilità di presentare domanda di ripescaggio in Serie D, ma ad oggi la strada più concreta sembra essere quella della ripartenza dal campionato di Eccellenza.
Infine, c’è un nuovo rinforzo per il Genova Calcio. La formazione di Eccellenza ligure, infatti, ha annunciato l’arrivo di Riccardo Costa, trequartista classe 2004 con un passato tra le file del Brindisi. Con gli adriatici, il centrocampista ha collezionato 7 presenze nel Girone C di Serie C nella stagione 2023/24, prima di approdare al Crotone per una breve parentesi con la formazione calabrese. Dopo l’esperienza al Bogliasco, con cui ha siglato 10 reti in 14 partite, Costa ha scelto di ripartire dal Genova Calcio.