BrindisiSport

Virtus Francavilla, testa alla prossima stagione

La Virtus Fracavilla è attiva sul mercato

FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla si pensa al futuro, con diligenza e razionalità, elementi questi che contraddistinguono il patron Antonio Magrì. Più pedine, in questi giorni, sono state confermate anche per la prossima stagione. A partire da Angelo Bonavolontà per il rinnovo del contratto per il campionato 2025/26.

Anche Momar Diop continuerà a vestire la maglia della Virtus nella prossima stagione. L’attaccante, classe 2005, ha scelto di rimanere alla “Nuovarredo Arena” per proseguire il suo percorso di crescita e consolidarsi, pur consapevole che potrebbe non avere un ruolo da titolare fisso come nella passata nata.

La società, dal canto suo, ha confermato la volontà di puntare su di lui, riconoscendone le qualità. Finora, Diop ha segnato tre gol nel corso del 2024/25, tra campionato e Coppa Italia, con un totale di 502 minuti sul campo. L’annuncio ufficiale è imminente, ma l’accordo è già stato definito.

Nei giorni scorsi, il club di aver depositato la pratica per l’accordo preliminare con il calciatore Ignazio Battista. Attaccante esterno classe ’97 di origini tarantine, Pian piano forma la rosa che  verrà dal confermato mister Tommaso Coletti.

Resta in dubbio permanenza di Eneo Gjonaj in biancazzurro è tutt’altro che scontata. Il classe ’95, protagonista di una stagione brillante con 10 gol e 8 assist, è finito sul taccuino di numerose big di Serie D, Barletta in primis.

Tuttavia, il futuro dell’ex Casarano, Nardò, Molfetta e Gravina potrebbe essere altrove. 

Intanto, Angelo Antonazzo potrebbe ripartire dal Giugliano. L’ex direttore sportivo della Virtus Francavilla, è in cima alle preferenze del club campano in caso di partenza di Domenico Fracchiolla, destinato alla Reggiana in Serie B.

Articoli correlati

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

A Carovigno verso un litorale più verde e sostenibile

Andrea Contaldi

Carbonella e Antonino: “Brindisi merita impianti all’altezza”

Andrea Contaldi

Krstovic-Leeds: l’interesse del club inglese c’è

Carmen Tommasi

Lecce, è Schipa il nuovo tecnico della Primavera 1

Redazione

Taranto, Giove pensa all’Eccellenza

Redazione