TARANTO – Continua la costruzione del roster della Prisma Taranto che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di A2 di volley con l’intento di provare a tornare subito in Superlega.
E dunque ecco un nuovo importante arrivo, si tratta di Gabriele Sanfilippo, centrale siciliano di 2 metri, classe 2000, che vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione.
Originario di Bronte, Gabriele è cresciuto tra la sua città e Catania, mettendo in mostra fin da giovane un mix di talento fisico e tecnica. Ha giocato in Serie A3 con la GoldenPlast Civitanova, poi una lunga esperienza alla Med Store Macerata, dove resta ben cinque stagioni, protagonista anche della promozione in A2 nonostante momenti difficili tra infortuni e battaglie personali, ma senza mai mollare.
Ora arriva nella città dei due mari, con grande voglia di riscatto, pronto a rimettersi in gioco in un ambiente che – come dice lui stesso, lo ha fatto sentire subito motivato e accolto.
“Ho scelto Taranto – ha detto Sanfilippo – perché ho percepito subito un progetto serio e ambizioso. Ho trovato un gruppo con valori veri, una città che vive di sport e un ambiente che mi ha fatto sentire voluto. Non vedo l’ora di dare il massimo e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Sarà un campionato tosto, ogni partita sarà una battaglia, ma siamo pronti a combattere”.