LECCE – Il Lecce in serie A rappresenta un valore aggiunto per l’intero territorio. Il calcio è passione ma è capace anche di veicolare economie significative diventando una notevole leva di sviluppo.
Lo sanno bene i rappresentanti della Camera di Commercio di Lecce tradizionalmente vicini alla squadra e al club giallorosso. L’incontro con i vertici societari dunque non ha un sapore solo scaramantico visto che per tre anni consecutivi il Lecce ha conseguito una storica salvezza.
L’iniziativa diventa l’occasione per ribadire concetti già espressi sul ruolo della società giallorossa e sul futuro del club. C’è un oggettivo gap da colmare ma questo non deve rappresentare un alibi, sottolinea Sticchi Damiani.
Quella appena trascorsa è stata una stagione complicata per il Lecce, condita da tante vicissitudini culminate con l’improvvisa scomparsa di Graziano Fiorita E ora il club prova a guardare avanti. La casella dell’allenatore è ancora da riempire
A rimarcare i valori etici del club ci pensa il numero uno del Lecce. Quella maglia bianca con la scritta nera “Nessun valore nessun colore” ha lasciato il segno
Di errori di valutazione ne sono stati fatti e, per forza di cose, se ne faranno ancora. Ma una cosa è certa: questo club è differente. Si smarca naturalmente da tutti gli altri club di serie A.