TARANTO – Nulla di nuovo: in casa Taranto c’è una crisi profonda che dura ormai da mesi e il principale protagonista è il silenzio. A quanto pare, però, una tappa fondamentale e decisiva per il destino del club ionico potrebbe essere il prossimo consiglio federale della FIGC, quando la compagine rossoblù potrebbe essere inserita nel campionato di Eccellenza.
Seduta in cui, inoltre, verranno comunicate al club le scadenze per il saldo delle pendenze economiche ancora in essere.
In questo caso, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, discuterà con il nuovo sindaco della città dei due mari, c’è il ballottaggio tra Bitetti e Tacente, in programma l’8 e il 9 giugno, per predisporre il bando necessario all’individuazione di una nuova società, la quale partirebbe comunque dall’Eccellenza.
Una possibile strada per una nuova proprietà è ripartire dall’Eccellenza attraverso l’articolo 52, comma 10, pagando un fondo perduto. Si attendono mosse concrete e un dialogo con la nuova Amministrazione Comunale per un bando. Finora, però, nessuno si è ufficialmente esposto in modo credibile ma saranno decisive le prossime settimane per l’iscrizione al campionato. In caso contrario, infatti, il Taranto FC verrebbe cancellato dagli organici federali.